Skip to content

Per curiosità

8 giugno 2009

Qualcuno mi sa dire quali sono le inconciliabili divergenze che portano Rifondazione Comunista e Sinistra e Libertà a correre separatamente, conseguendo il brillante risultato di negare la rappresentanza in parlamento europeo a quasi due milioni di cittadini (lo stesso numero di elettori dell’UDC, che porta a casa ben 5 seggi)?

Quando dopo i risultati Franceschini se ne salta fuori con un “E ora non ricominciamo a litigare”, di preciso quanto devo preoccuparmi?

3 commenti leave one →
  1. 8 giugno 2009 7:54 pm

    Ho sentito battibeccare Pia Locatelli (S&L) e Non-mi-ricordo-più-chi (PRC-PDCI) stamattina a Radio Popolare.
    La coalizione comunista è stata accusata di essere “nostalgica”, mentre S&L si propone come una “sinistra riformista, una sinistra del fare”.
    Al di là che le parole della Locatelli mi son sembrate uno slogan elettorale postumo piuttosto vuoto e inutile (e non me l’aspettavo da un’europarlamentare di lungo corso), lo spettacolo è stato davvero deludente.

  2. 8 giugno 2009 10:31 pm

    “Non-mi-ricordo-più-chi” è Giovanni Russo Spena. Sul blog di RP c’è la registrazione audio a cui mi riferivo (quella delle 9:35)

    http://mir.it/servizi/radiopopolare/blog/2009/06/07/le-elezioni-2009-su-popolare-network-e-su-civico-5

  3. 9 giugno 2009 12:11 am

    Dopo aver ascoltato con attenzione, sono giunto alla conclusione che l’unica speranza per la sinistra italiana è la somministrazione di massicce dosi di realismo, tramite applicazione di poderose pedate nel culo. In omaggio ai partecipanti una copia del bestseller “Oh, tipo! Ma come cazzo parli? – Come si è evoluta la lingua italiana dal 1968 a oggi.”

Rispondi

