Skip to content

Crossbranding

3 giugno 2009

Il Crossbranding è una tecnica di marketing nella quale si associano due marchi diversi al fine di migliorare la reputazione di entrambi.

Ieri sera, su Fox, tra un episodio e l’altro dei Simpsons, ho notato lo spot di una linea di carte di credito prepagate dedicate ai personaggi della celebre serie a cartoni animati.

Non so bene quali motivazioni abbiano portato al cross-branding con i Simpsons. A me è venuto in mente che un tema ricorrente della serie è quello delle mani bucate di Homer e delle difficoltà a far quadrare il bilancio familiare. Per non parlare dell’episodio dove Bart organizza una vera e propria truffa riuscendo ad ottenere una carta di credito intestata al “Piccolo aiutante di Babbo Natale”, con la quale compra l’impossibile prima di scoprire che deve comunque pagare.

Non mi è sembrata una grande scelta e comunque, vista l’attitudine degli istituti bancari, avrei visto meglio delle carte di credito con su la Banda Bassotti.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: