Skip to content

I figli so’ piezz’ e core

28 maggio 2009

C’è una cosa che tutti abbiamo pensato quando è comparsa la notizia della conoscenza tra l’importante ultrasettantenne e la wannabeastar frescadiciottenne. Si può fantasticare su delle situazioni boccaccesche, ma non le si può usare come base d’attacco. Molto più sfruttabile è il fatto che per giustificare la conoscenza, il signor B. si sia prodotto in una serie di contraddizioni. Il signor capo dell’opposizione farebbe bene a insistere su quelle per via di una semplice regoletta: se il tuo avversario è in difficolta bisogna battere insistentemente sullo stesso punto. Ciò significa chiedere in continuazione “Perché hai raccontato balle su come ha conosciuto Noemi?” Questa domanda ha un vantaggio: c’è solo uno che può rispondere. Quando invece si sceglie di porre a 60 milioni di persone la domanda “Fareste educare i vostri figli a uno come Berlusconi?” si da la possibilità ad altri di correre in suo aiuto. Ai tre figli per esempio. Con il rischio di tirarsi la zappa sui piedi, come poi è successo.

Franceschini, non aspettare ottobre. Levati dalle palle adesso.

Questo post vi viene offerto dal comitato promotore “Per Gianfranco Fini leader del centro-sinistra” e dall’associazione culturale “Aridatece Walterino nostro”

Annunci
One Comment leave one →
  1. 30 maggio 2009 9:04 am

    Sì, ha proprio pestato una merda.
    La domanda inoltre è tardiva: con il suo controllo della TV, da quasi trent’anni i figli degli italiani vengono educati secondo i valori che il buon Franceschini intendeva fustigare con la sua domanda retorica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: