Skip to content

Su, da bravi bambini…

19 marzo 2009

foto037Sarà capitato anche a voi, oggi, di notare questa campagna pubblicitaria. Un disegno molto semplice, un messaggio sintetico.  Ma cosa ci vuole dire veramente il simpatico Pierferdi?

  1. Si tratta, dato l’avvicinarsi della Pasqua, di un messaggio di speranza e pace rivolto a tutti gli uomini e le donne del mondo.
  2. Si tratta di un messaggio rivolto a tutto lo schieramento politico italiano, da destra a sinistra, affinché si mettano da parte le sterili polemiche e  si lavori tutti per il bene del paese in questo periodo di congiuntura economica sfavorevole.
  3. E’ un messaggio rivolto soprattutto a Berlusconi e Franceschini: “Smettetela di litigare, che altrimenti nessuno mi si fila più”.
2 commenti leave one →
  1. 19 marzo 2009 11:32 pm

    Santoddio. Io ho creduto fosse la pubblicità di un supermercato o di una nuova colomba farcita. È allucinante. Chi saranno le MENTI dietro tali operazioni di marketing? I sette nani?

    (ehi ehi, tre post in tre giorni è record!! :D)
    (e soprattutto, mi accorgo ora che dalla tua “fumetteria” manca eriadan!! Non lo segui?)

  2. 19 marzo 2009 11:46 pm

    Ho raccolto le lamentele della clientela 😀

    La fumetteria cercherò di espanderla. Eriadan è molto bravo, ma lo conosco poco. Dovrei ricordarmi di metterlo nel reader per seguirlo un po’ meglio.

    P.S.: Dalla regia mi suggeriscono di dire che adoro i gatti.

Rispondi

