Skip to content

Pubblicità progresso – ICE

9 aprile 2007
tags: ,

Mi ero posto il problema in passato, senza però giungere ad una risposta. Poi mi arriva una mail da un’amica e scopro che qualcuno oltre a porsi il problema ha trovato anche una soluzione brillante. Pubblico di seguito la mail, sperando che serva ad aumentare la diffusione di questo semplice ma importante accorgimento.

I soccorritori hanno notato che molto sovente in caso di incidente stradale i feriti hanno un cellulare ma tuttavia, al momento di intervenire non si sa mai chi contattare in quella lista interminabile di numeri.
I soccorritori hanno dunque lanciato l´idea che ognuno di noi, nella sua rubrica, indichi la persona da contattare in caso d´urgenza sotto lo stesso pseudonimo.
Lo pseudonimo internazionale è «ICE» (= In Case of Emergency). È sotto questo nome che bisogna inserire il numero della persona da contattare, che possa essere utilizzato dai soccorritori, dalla polizia, dai pompieri. In caso si debba contattare più di una persona si può utilizzare 1ICE, 2ICE,  3ICE, ecc. (in modo che siano all’inizio della rubrica).
Facile da fare, non costa nulla e può dare molto. Se credete nell´utilità di questa convenzione fate passare il messaggio in modo che ciò entri nelle rubriche di tutti.
Bau.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: